RigenerArte – Presentazione del libro “+è-“

    Il progetto culturale firmato da Furclap e FARE continua con l’evento più atteso ovvero la presentazione del libro+è-“. E’ il frutto di un lungo lavoro iniziato nel febbraio 2020 che ha coinvolto oltre 100 studenti di ogni ordine e grado. Ideato e diretto da Giovanni Floreani il progetto si è articolato attraverso laboratori, simposi, evoluzioni musicali, filosofiche, scientifiche ed economiche per giungere alla stesura di un saggio nel quale compaiono riflessioni ed opinioni di tutti i collaboratori delle due associazioni culturali.

    La presentazione ufficiale del libro, che accoglie con onore la prefazione di Pierluigi Di Piazza, avverrà a Udine il 24 settembre alle ore 18 presso l’area esterna della Libreria Martincigh in via Gemona (al caffè Caucigh in caso di maltempo).

    Seguirà il 30 settembre, presso la Libreria Tarantola di Udine (ore 18), una particolare presentazione limando il tema che propone il saggio – il binomio ricchezza / povertà – in ambito scientifico.

    Il 2 ottobre  partire dalle ore 10 presso l’I.S.I.S. Malignani di Udine le associazioni culturali Fare e Furclap chiuderanno la “settimana dell’Agenda 20-30” curata da un gruppo di docenti dell’Istituto Udinese guidate dalla professoressa Ofelia Croatto, con l’evento POVERÀ RICCA. Gli autori del saggio +è- si susseguiranno in una sequenza di interventi. Al termine gli studenti parteciperanno ad una performance artistica.

    Ingressi monitorati come da disposizioni ministeriali.